Paola Campese

Paola Campese Insegnante yoga

Insegno Yoga dal 2006, dopo la formazione con Gino Fioravanti, ispirandomi alle linee guida dell’Accademia Samavaya e alla tradizione dello yoga anubhava del Dott. M.V. Bhole. Sono associata alla Yani (Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga).


Nel 2002 dopo una lunga esperienza nell’industria farmaceutica nel campo della ricerca e sviluppo l’abbandono creando “Pow Wow Discipline Bio-Naturali” insieme a Luca Perego, insegnante di Tai Chi Chuan.
Nel 2003, dopo due anni di assistenza all’insegnamento, inizio a mia volta ad insegnare il Reiki secondo il metodo Usui, disciplina che a tutt’oggi pratico e divulgo.Dall’inizio degli anni novanta, successivamente al conseguimento della laurea in Scienze Politiche ad indirizzo economico-statistico, mi sono dedicata allo studio e alla pratica di diverse discipline bio-naturali quali lo yoga, il Reiki, tecniche di massaggio, il Tai Chi Chuan, acquisendo conoscenze e strumenti che dopo specifica preparazione sfociano nell’insegnamento. La mia ricerca, da sempre, è quella di integrare le mie esperienze formative per essere sempre più presente nella vita quotidiana, prendendomi cura di me stessa e degli altri con semplicità, naturalezza e rispetto.


Gli interessi che a tutt’oggi seguo e sviluppo privilegiano lo Yoga, il Reiki e tutto ciò che riguarda la sensibilizzazione corporea, la relazione con l’altro, l’equilibrio psico-fisico, la conoscenza e l’utilizzo delle energie sottili.
Nel corso degli anni ho trasformato esperienze personali creando percorsi finalizzati alla crescita e allo sviluppo interiore, in cui accompagno la persona all’ascolto di sé al fine di migliorare la sensibilizzazione e la consapevolezza corporea, conoscere e potenziare le proprie capacità, migliorare la relazione con se stessi e gli altri. Mi sono specializzata in alcune terapie naturali, mettendo a disposizione consulenze di orientamento, trattamenti e lezioni individuali.